Pure Form: dedicato all’architettura navale
Si è concluso con successo lo scorso 4 Dicembre l’esclusivo meeting “PURE FORM – Essenza invisibile – Scomparsa perfetta”, organizzato da Stilema360 in collaborazione con AGB, leader italiano nella ferramenta tecnica.
L’evento, tenutosi presso il raffinato Hotel Palace di Viareggio, ha richiamato un interessato pubblico di architetti, designer e progettisti specializzati nell’architettura navale.
La doppia sessione del seminario, che ha registrato il tutto esaurito per lo slot mattutino (10.00 – 12.00), ha confermato l’urgenza e l’interesse del settore verso soluzioni innovative per l’ottimizzazione degli spazi a bordo.
Focus centrale dell’incontro è stato dimostrare come soluzioni all’avanguardia (come serrature magnetiche, cerniere e sistemi maniglia) possano contribuire a ridurre gli ingombri, fattore cruciale nella progettazione di yacht e imbarcazioni di lusso.
Gli esperti di AGB hanno mostrato ai partecipanti prodotti come:
- Zero, un sistema perfettamente integrato all’anta che scompare alla vista per fondersi completamente con la porta, creando una continuità estetica che esalta la semplicità e l’eleganza dell’ambiente.
- Wave, la elegante maniglia minimale che unisce impugnatura e chiusura.
L’incontro Pure Form è stato occasione anche per presentare ufficialmente la nascita di Stilema360, che, oltre a proporsi come partner per tutti gli architetti che necessitano di una consulenza sulla ferramenta tecnica, ha esibito alcune soluzioni Custom di Wave e Zero, dimostrando che è possibile realizzare prodotti eccellenti e ricercati per venire incontro ad ogni necessità funzionale ed estetica del settore architettonico – navale.
La giornata ha previsto, oltre al seminario, una sezione interattiva molto apprezzata, dove architetti e designer hanno potuto confrontarsi direttamente con i tecnici e toccare con mano le innovazioni.
L’evento si è concluso con un momento di networking durante il coffee break, rafforzando il dialogo tra i professionisti del design e l’eccellenza della produzione tecnica italiana.
Stilema360 e AGB hanno espresso grande soddisfazione per la partecipazione e per l’esito positivo dell’iniziativa, che si pone come un punto di riferimento per il futuro della progettazione navale.














